Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Plutocrati

Per noi quanto è avvenuto in seno al Parlamento Europeo non rappresenta certamente una sorpresa. Anzi, al contrario: si tratta dell’ennesima conferma che l’Europa si trova in mano a dei plutocrati senza scrupoli. La vicenda che vede coinvolta la vicepresidente del Parlamento Europeo è il punto finale sulla discussione a proposito della plutocrazia che governa i popoli europei.

Eppure quante volte sono stati difesi indefessamente sia dalla destra sia dalla sinistra nostrana? D’altronde da figure profondamente intrise dall’ideale liberale americano non potevamo aspettarci altro. Sono state ritrovate sacche piene di soldi all’interno della casa della signora – si fa per dire – Eva Kaili, la quale aveva anzitempo difeso i “diritti” degli uomini impiegati nella costruzione degli stadi in Qatar.

È l’ipocrisia plutocratica, ovvero ciò che si era provato a combattere tanti decenni fa, ma che alla fine ha avuto la meglio. I padroni del petrolio qatarioti e i cugini sauditi hanno tutte le carte e le tasche in regola per imperare ovunque. Anche in seno all’Europa e a quella disgrazia definita come “Unione Europea”. Ancora una volta si configura ad hoc l’immagine del nemico, la quale si può riassumere con un verso dantesco: “Quivi trovammo Pluto, il gran nemico”.

I diritti dei democratici sono in realtà i movimenti di denaro che permettono di vivere secondo i loro vizi più sfrenati. Poco importa se questi finti musulmani, adombrati dalle loro ricchezze, fanno dei loro stessi fratelli un ammasso di carne da macello. Plutocrati.

Pubblicità

Pubblicato da Marco Spada

Dottorando di ricerca presso l'Università di Messina. Vicedirettore del giornale online "Tirrenico News" dal 2019, fondatore del blogpolitico “Il Conservatore”, conduttore di “Obbligo di frequenza” sulle frequenze di Radio Milazzo. Amo la nouvelle cuisine e ho due icone in casa: quelle di Mou e di Moratti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: